Pollo al curry e zenzero

Quando hai in casa del pollo, dello zenzero e del curry e ti viene il dubbio: "ma il curry con lo zenzero ci sta?" e poi un altro dubbio: "sarò capace a cucinarlo nel wok?"... Ebbene, l'unico modo per toglierseli i dubbi, è provare e siccome il risultato è stato gradito, vi racconto come ho fatto...




Ingredienti:
300 g di petto di pollo

1 cipolla (opzionale)
1/2 spicchio d'aglio (opzionale)
1/2 radice di zenzero
2 carote

olio
2 o 3 cucchiaini di curry
70 g di yogurt
acqua calda o brodo q.b.



Ho tagliato il pollo a pezzetti, affettato la cipolla, tritato l'aglio, tagliato le carote a fiammifero e lo zenzero a fettine sottili.

Nel wok (ma va bene anche una padella) ho aggiunto un cucchiaino di curry, l'ho fatto tostare mescolando e ho unito zenzero, quindi ho aggiunto e rosolato il pollo rimestando e badando che cuocesse da tutti i lati,

All'occorrenza aggiungo del brodo vegetale.

Lascio cuocere per una decina di minuti.

A cottura quasi ultimata ho unito le carote, ed eventualmente cospargo con il curry residuo,

A cottura ultimata ho tolto dal fuoco e aggiungo lo yogurt , mescolo e servo con del riso Basmati al vapore o pilaf.


Commenti

Post più popolari