Torta di mele
Uno stampo da 20-24 cm:
125 g di farina 00
125 g di zucchero
125 g di yogurt bianco non zuccherato
50 g di amido di mais
50 g di olio di semi
4 mele due uova
una bustina di lievito per dolci
succo e scorza grattugiata di un limone
Procedimento:
● La torta melina è facilissima da preparare, come prima cosa grattugiate la scorza di limone e mettetela iin una ciotola insieme alla farina. Sbucciate le mele, tagliatele a dadini e conditele con il succo di limone per non farle annerire. Preriscaldate il forno a 180 gradi. 25/2/2018 Torta melina
● Nella ciotola con la farina, aggiungete lo zucchero, l’amido di mais, il lievito e mescolate velocemente con una forchetta. Unite poi le uova, l’olio di semi, lo yogurt bianco non zuccherato e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza morbido, liscio e senza grumi.
● Tuffate le mele nell’impasto e fatele amalgamare per bene, dopodiché versate il tutto all’interno di una tortiera foderata con carta forno (o imburrata ed infarinata) ed infornate, lasciate cuocere la torta melina per circa 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce si sia ben cotto internamente.
● La torta melina è pronta, ultimatela con una bella spolverata di zucchero a velo e gustatela, è sofficissima, profumata e davvero deliziosa!
Commenti
Posta un commento