Spiedini di tortellini fritti
Gli spiedini di tortellini fritti sono un finger food semplice semplice.
Possono anche essere serviti con salsa alla panna e parmigiano e permette in pochi minuti di preparare un piatto insolito e particolarmente gustoso: lascerà piacevolmente stupiti!
Direttamente presi dalla busta, friggeteli nell’olio bollente accompagnandoli se volete con una salsa di panna, parmigiano e noce moscata.
Sono buoni anche da soli.
INGREDIENTI PER LA SALSA
Parmigiano reggiano grattugiato 100 gr
Panna fresca 250 ml
Noce moscata grattugiata a piacere
Pepe nero macinato 1 pizzico
Preparazione
La salsa: mettete in un pentolino la panna, fatela scaldare a fuoco basso, e portate il tutto lentamente ad ebollizione.
Unite il parmigiano grattugiato e mescolate con l'aiuto di una frusta fino a farlo sciogliere completamente, quindi aggiungete la noce moscata grattugiata e il pepe.
Continuate a mescolare fino a quando il composto si sarà addensato, spegnete il fuoco e mettete la crema ottenuta da parte.
Friggete i tortellini direttamente presi dalla busta nell’olio bollente per 1 minuto, rigirandoli affinché si indorino su entrambi i lati, poi adagiateli a scolare su un vassioio ricoperto con carta assorbente da cucina e asciugateli dall'olio in eccesso e infilate tre tortellini per ogni stecco di legno; successivamente disponeteli su un piatto da portata.
In una ciotolina mettete la salsa al formaggio, che servirete affiancata da un cucchiaino: ogni commensale ne cospargerà a piacimento gli spiedini, prima di consumarli.
Commenti
Posta un commento