Pollo speziato senape, curry e miele. DELIZIOSO!

Pollo speziato senape, curry e miele. DELIZIOSO!

Il pollo: non è che ci siano troppi modi di cucinarlo perciò sono sempre alla ricerca di ricette diverse.

Mia mamma ha sentito in televisione questa ricetta e velocemente l'ha annotata, ho deciso di testarla e devo dire che è squisito!

Per ogni persona:

pollo a tocchetti ( in base a quanto uno mangia!)
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaio di yogurt non zuccherato
uno spruzzo di succo di limone
riso bollito per accompagnare (io uso il basmati che è molto profumato)



In una ciotola si mescolano tutti gli ingredienti tranne il pollo e si forma una cremina.

Mettiamo il pollo a tocchetti e lo facciamo amalgamare per bene, copriamo con pellicola e lo lasciamo in frigo per un giorno (ma se avete fretta va bene anche una mezz'ora).

Trascorso il tempo lo mettete nella padella senza olio nè sale e lo fate andare aggiungendo l'acqua fino a che il pollo non sarà cotto bene.

Questa è la consistenza esatta.

A fine cottura fate stringere il sughino che deve comunque rimanere cremoso.

Una volta cotto il pollo lo mettere sul piatto sopra un letto di riso bollito e ben scolato.

NB: io ho provato a ostiutuire ai tocchetti di pollo i fusi, e li ho messi a macerare in una busta da congelatore che ho provveduto a chiudere. Ogni tanto andavo e agitavo per far amalgamare bene.

Commenti

Post più popolari